Alla conquista dei marketplace

Raggiungi milioni di clienti in modo semplice e sicuro

  • solo il 9% delle PMI vende online: cosa aspetti?
  • il 30% vende su un unico marketplace
  • 2/3 degli acquisti online sono conclusi su marketplace
  • i marketplace crescono 81% YOY: più dell'ecommerce

*dati da Mirakl Enterprise Marketplace Index 2021, Casaleggio & Associati, Confartigianato

Hai ancora dubbi?

Compila il form per metterti in contatto con un nostro eCommerce Manager

I vantaggi di conquistare i marketplace con eDock

 

Un team di eCommerce Manager dedicato

Quanto vale essere seguiti da vicino? per conquistare i marketplace, tutto. Ti seguiamo con un team dedicato per poter raggiungere insieme con te gli obiettivi commerciali, formare il tuo personale, contaminare la tua organizzazione.

Prodotti, ordini e giacenze sincronizzate

eDock rappresenta un'unica interfaccia in cui raccogli tutti gli ordini in arrivo. Potrai elaborare gli ordini, esportare i dati, consultare l'anagrafe dei clienti e molto altro. Alle giacenze non devi pensarci: si sincronizzano automaticamente.

Strategia omnicanale a portata di clic

Con l'integrazione tra i tanti marketplace, la tua strategia omnicanale si completa ed il tuo catalogo prodotti distribuito su innumerevoli destinazioni. Segui il tuo cliente nel suo buyer journey e renditi reperibile esattamente dove ti sta cercando.

Affidati all'esperienza di chi opera da anni

Ci occupiamo di marketplace da 12 anni. Abbiamo imparato la severità del modo che hanno di operare, la lentezza con cui ti daranno fiducia e come sono sensibili alle regole che chiedono di rispettare. Affidandoti a noi capitalizzerai la stessa esperienza.

Non diciamo di essere i migliori. Lasciamo parlare i nostri clienti.

Le aziende ci scelgono per la flessibilità e potenza della nostra tecnologia, l'assistenza dei nostri eCommerce Manager e per il nostro modus operandi orientato agli obiettivi. 

Che ne dici? vuoi iniziare?

Contattaci per un colloquio conoscitivo e per iniziare la conquista dei marketplace.

 

eDock: scopri tutti i vantaggi

Aggiornamento in tempo reale su tutte le piattaforme

eDock possiede un potente motore di notifica che invia ogni singolo cambiamento relativo alle quantità disponibili a magazzino ed ai prezzi in tempo reale, per darti modo di sincronizzare la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino con eBay, Amazon e gli altri marketplace disponibili, in Italia e nel mondo. Grazie a questo automatismo, eDock ti consente di evitare feedback negativi per quegli ordini che sei costretto ad annullare se la merce acquistata non è più disponibile.

API per integrazione con il tuo gestionale

Il set di API REST che ti mettiamo a disposizione ti consente di effettuare integrazioni tecniche con qualunque software, impiegando il motore di eDock come se ne possedessi direttamente la sua tecnologia. Già molte aziende hanno integrato il proprio gestionale aziendale con Amazon o eBay, per tramite eDock. In questo scenario di utilizzo, eDock ti consente di ricevere direttamete sul tuo gestionale o sul tuo ERP gli ordini provenienti da Amazon o da eBay e di mantenere sincronizzata la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino sui "centri commerciali online".

Listini differenziati per mercato per vendere a prezzi differenti sulle piattaforme

Con eDock hai la massima flessibilità commerciale e la possibilità di differenziare il prezzo di vendita per mercato. Potrai così vendere lo stesso prodotto su eBay Italia ad un prezzo, diverso da quello a cui lo vendi su eBay Germania, differente da quello su cui lo vendi su Amazon. La flessibilità di eDock, in questo senso, ti consente di presenziare con una formula commerciale d'appeal anche quando "anneghi" le spese di spedizione nel prezzo del prodotto.

Flussi di comunicazione per agevolare i tuoi collaboratori nella gestione dell'ordine

eDock prevede una gestione degli ordini flessibile e performante. Puoi stabilire tu, in modo del tutto personalizzato, quale "percorso" far compiere al tuo ordine una volta recepito. Per ogni modifica a quello che viene definito come "stato di avanzamento" dell'ordine, poi, potrai innescare delle comunicazioni via mail automatizzate e che siano dirette al cliente oppure ai membri della tua organizzazione.

Tracking dell'ordine su tutti i mercati

Se vendi sui marketplace conosci l'importanza di tenere informato il "centro commerciale online" sullo stato della spedizione. Con eDock hai la possibilità di inserire il tuo "tracking number" affinché si preoccupi eDock di comunicarlo alla piattaforma di riferimento.

Esportazione verso software dei corrieri

L'esportazione degli ordini verso il tuo corriere di fiducia rappresenta una funzione utile a farti risparmiare molto tempo. La funzione ti consente di esportare tutti i dati relativi al destinatario e alla destinazione cui inviare la merce verso le applicazioni del vettore chiamato ad eseguire la spedizione.